Associazione Milanese Incontro Cultura Immagine

News

SAFET ZEC – Mostra – EXODUS

No Comments »

La mostra A Venezia dal 13 maggio al 30 novembre 2017 la Chiesa della Pietà in Riva degli Schiavoni, per la prima volta nella sua storia secolare, accoglie una mostra, EXODUS, dedicata al tema attuale e bruciante della migrazione, realizzata dal grande maestro bosniaco, italiano di adozione, Safet ZEC considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità espressive. L’esposizione, che fin dal titolo richiama la dimensione biblica dell’esodo di migliaia…

Read More

SAFET ZEC – Mostra – Il pane della misericordia

No Comments »

Una grande mostra che in occasione dell’Anno Santo l’artista bosniaco ha voluto dedicare al tema della Misericordia A cura di Giandomenico Romanelli e Vito Punzi, con la collaborazione di Patrizia De Micheli, la mostra presenta un centinaio di dipinti e incisioni dell’artista bosniaco Safet Zec, autore della pala d’altare dedicata alla Deposizione di Cristo realizzata per la Chiesa del Gesù che fu benedetta e svelata da Papa Francesco il 27…

Read More

Safet Zec. Il pane della misericordia

No Comments »
safet

“Sono tele intrise di storie, le nostre storie; di gesti, i nostri gesti; del nostro sangue e delle nostre lacrime.”                                                          Enzo Bianchi Dal 26 giugno fino al 25 settembre è visitabile presso le Cantine del Bramante e la Basilica della Santa Casa di Loreto una grande mostra”Safet Zec. Il pane della misericordia” dedicata all’artista bosniaco in occasione dell’Anno Santo della Misericordia. “Safet Zec. Il pane della misericordia” è una…

Read More

Un viaggio tra arte e danaro: MoneyArt

No Comments »

Che rapporto sussiste tra arte e danaro? Nell’ immaginario collettivo l’arte e il danaro sono considerati due mondi lontanissimi, due realtà opposte che esprimono il concetto di positivo e negativo: l’arte sublime e il danaro. In una realtà fuori dai luoghi comuni però non c’è niente di più falso perché l’arte e il danaro sono due realtà che si toccano, si compenetrano, si intrecciano e si cercano fino a respingersi…

Read More

RAI 5 – Documentario Money Art – Quando l’arte incontra la finanza.

No Comments »

RAI 5 – Documentario Money Art in onda dal 23 dicembre alle ore 22.15. Quando l’arte incontra la finanza. Quattro puntate con la partecipazione di Marina Abramovic, Jacques Attali e Giandomenico Romanelli. Musiche di Pino Donaggio. Quando l’arte incontra la finanza. Quattro puntate con la partecipazione di Marina Abramovic, Jacques Attali e Giandomenico Romanelli, in onda da mercoledì 23 dicembre alle 22.15 su Rai5 Arte e denaro. Due mondi lontanissimi,…

Read More

Il bello è addormentato

No Comments »
824B0464 copia

Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei di Villa Clerici promuove e presenta una mostra inedita di grande suggestione: Il Bello è addormentato. Sogno tra storia, costume e teatro. Una rassegna di costumi teatrali curata dal Direttore della GASC Angela Bonomi Castelli, dalla costumista e scenografa Antonella Poletti e dall’artista Donatella Colombo

Il Papa benedice la Pala d’Altare di Safet Zec

Commenti disabilitati
401 C Zeno Colantoni  copia

In occasione dell’inaugurazione della nuova pala d’altare per la Cappella della Passione della Chiesa del SS. Nome di Gesù all’Argentina a Roma, Papa Francesco ha benedetto l’opera di Safet Zec raffigurante la “Deposizione del corpo del Signore dalla croce”.

Safet Zec a Roma

No Comments »
safet zec cappella

Sabato 27 settembre è stata inaugurata la nuova pala d’altare per la Cappella della Passione della Chiesa del SS. Nome di Gesù all’Argentina a Roma. Al termine dei vespri e del Te Deum di ringraziamento in occasione del secondo Centenario della Ricostituzione della Compagnia di Gesù, Papa Francesco ha benedetto l’opera di Safet Zec, raffigurante la “Deposizione del corpo del Signore dalla croce”.

A.M.I.C.I. Associazione Milanese Incontro Cultura Immagine